Crea sito

Fight Club di Chuck Palahniuk

Questa è la tua vita e va finendo un minuto alla volta.

Se non sai quello che vuoi finisci con un mucchio di roba che non vuoi.

Possa non essere mai completo.
Possa non essere mai soddisfatto.
Possa non essere mai perfetto.

Le palestre dove vai sono piene di tizi che cercano di diventare uomini, come se essere un uomo equivalesse ad avere l’aspetto che ha in mente uno scultore o un pubblicitario.

All’epoca la mia vita mi sembrava troppo completa e forse abbiamo bisogno di spaccare tutto per tirar fuori qualcosa di meglio da noi.

Privo di nido
L’uccello abita il mondo
Vivi la vita

Tu non sei un delicato e irripetibile fiocco di neve. Tu sei la stessa materia organica deperibile di chiunque altro e noi tutti siamo parte dello stesso cumulo in decomposizione. La nostra cultura ci ha reso tutti uguali. Nessuno è più veramente nero o bianco o ricco. Tutti vogliamo lo stesso. Individualmente non siamo niente.

La pubblicità ha spinto questa gente ad affannarsi per automobili e vestiti di cui non hanno bisogno. Intere generazioni hanno svolto lavori che detestavano solo per comprare cose di cui non hanno veramente bisogno. Noi non abbiamo una grande guerra nella nostra generazione, o una grande depressione, e invece si, abbiamo una grande guerra dello spirito. Abbiamo una grande rivoluzione contro la cultura. La grande depressione è quella delle nostre vite. Abbiamo una depressione spirituale.

Tutto quello che hai amato ti respinge o muore.
Tutto quello che hai creato sarà gettato via.
Tutto quello di cui sei orgoglioso finirà in immondizia

Noi non siamo speciali.
Non siamo nemmeno merda o immondizia.
Noi siamo.
Noi siamo soltanto e quello che succede succede soltanto

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.